FAMIGLIA ZANETTI


Per raccontare al meglio la storia della famiglia Zanetti ho fatto un viaggio nel tempo. Un viaggio dove povertà, speranze e successi si sono intrecciati nel corso degli anni segnando tanto la storia quanto il presente della famiglia Zanetti.

Famiglia Zanetti: Tutto Inizia Negli Anni ‘50

I fratelli Zanetti erano quattro: Aristide, mio nonno, Gino, Luciana e Lina e le loro origini erano poverissime. Il cibo era poco, gli stenti tanti, ma in famiglia c’era qualcosa non mancava mai: l’amore e la volontà di farcela, per costruire un futuro migliore. E così, ecco arrivare una data storica per la mia famiglia, il 1955, quando zia Lina e il marito aprirono a Malcesine la prima oreficeria del paese. Erano gli anni ‘50, quelli del boom economico del dopoguerra e dei turisti che cominciavano a scoprire le meraviglie del Lago di Garda. Gli anni in cui le persone volevano finalmente rinascere dopo anni di ristrettezze, scoprendo la bellezza e il pregio di gioielli che non erano più solo un sogno da locandina dei film, ma qualcosa che poteva finalmente entrare a far parte delle loro vite.
Gli affari andarono bene, tanto che zio Gino e zia Luciana decisero di aprire un negozio a Limone sul Garda, la prima oreficeria di Limone. L’impresa funzionò e zio Gino decise di spostarsi a Torri del Benaco per aprire anche lì la prima oreficeria del paese assieme a mio nonno Aristide. Ancora una volta l’idea era stata vincente, e il lavoro cresceva giorno dopo giorno, così mio nonno decise di aprire il suo negozio a Castelletto. Gli anni trascorsero sereni fino agli scintillanti ‘70, quando mio nonno con la sua famiglia decise di trasferirsi a Limone, considerato un paese più vivace e ricco di possibilità per esercitare la professione. Anche quel negozio è diventato per me un simbolo, perché fra le sue mura si incrociano felicemente il passato e il presente: ancora oggi è gestito dai miei genitori.
Nel 2016 ho intrapreso anch’io l'attività di famiglia aprendo il negozio a Malcesine, ancora una volta con il Lago di Garda a fare da cornice. Un’attività che attinge dal passato della famiglia Zanetti ma che guarda, come sempre, al futuro. Ma questa è un’altra storia, che vi invito di cuore a scoprire.

I GIOIELLI SONO LA TUA PASSIONE?



Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi un buono sconto del 5%.
* indicates required




/

Scegli tu in che modo l'Oreficeria Zanetti:


Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sul link presente in calce ad ogni email.
Per maggiori informazioni sulla privacy policy visita oreficeriazanetti.com

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe,
you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing.
Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


SOCIAL


   
OREFICERIA ZANETTI

Oreficeria Zanetti vi aspetta nei negozi di Malcesine (VR) e Limone sul Garda (BS) con una selezione di gioielli dedicati ad ogni occasione. Dalle creazioni più ricercate agli intramontabili classici, vi aspettiamo per vivere un'esperienza di scelta unica, che saprà donare al vostro stile originalità e bellezza.
CONTATTACI

Via Porta Orientale 10
37018 Malcesine (VR) Italia

+39 339 888 9524
info@oreficeriazanetti.com

   
INSTAGRAM

Oreficeria Zanetti, Via Porta Orientale 10, 37018 Malcesine (VR)

Hosted by delnHost